Chi siamo
La Nostra Missione
Il nostro motto è "impariamo giocando" perchè attraverso il gioco il bambino riesce a sperimentare ed elaborare attivamente.Il gioco è fondamentale allo sviluppo cognitivo, fisico, sociale ed emotivo.
Il gioco è un diritto inviolabile ed insindacabile di ogni bambino, infatti attraverso l'attività ludica i bambini sperimentano il loro mondo e quello degli altri. Il gioco è lo strumento d'eccellenza per le nuove conquiste e alimenta la propria autostima vincendo ansie e paure.


Attività
Attività che stimolano la creatività e manualità.
Attività psico-motorie, corso di tennis tenuto direttamente nella
bella cornice del vicino circolo T.C. Ospedaletti, corso di basket
tenuto nel salone della scuola.
Inoltre la scuola offre ai bimbi una ampia e ben attrezzata area
gioco nel soleggiato giardino della scuola.
La Scuola dell'Infanzia "Principe Lubomirsky" di Ospedaletti, inaugurata nel 1909, è un'istituzione educativa storica che ha accolto generazioni di bambini del paese. La sua fondazione è stata possibile grazie ai risparmi di Bartolomeo Almerini e al contributo di importanti famiglie locali, tra cui il principe Lubomirsky, che donò 170 lire per la costruzione dell'edificio. Inizialmente, la scuola ospitava una trentina di bambini, ma verso la fine degli anni '80 il numero degli iscritti è cresciuto fino a 98.
La scuola è ospitata in una villetta storica donata dal principe Lubomirsky alla fine dell'Ottocento ed è stata gestita da suore per molti anni.
Ancora oggi, la Scuola dell'Infanzia "Principe Lubomirsky" rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l'educazione dei più piccoli nella comunità di Ospedaletti.
ANNO DI INAUGURAZIONE
BIMBI ACCUDITI NEL TEMPO
GRADIMENTO IN STELLE

